INFERTILITA'

Avere un problema di infertilità si costituisce come crisi di biografica che coinvolge non solo il singolo, ma la coppia stessa che si trova nell’impossibilità di realizzare un progetto condiviso, che consiste appunto nell’avere un figlio, sul quale ha investito molto non solo in termini di emotività, pensierie progettualità.

Spesso le emozioni che accompagnano questa situazione sono quelle di delusione, impotenza, rabbia, senso di fallimento, sensazione di essere “difettosi”, diversi ed inadeguati. Talvolta il percorso difficoltoso per inseguire il proprio desiderio, mette in crisi la coppia stessa, il proprio modo di vivere la relazione e l’intimità.

L’Associazione Intecci-Kontatto da oltre un anno collabora con la ONLUS Procrea di Arco che sostiene in diversi modi il reparto di PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) dell’Ospedale di Arco.

Jill e Angela, counselor biografiche con esperienza diretta e personale di PMA, conducono gruppi biografici per le coppie inserite nelle liste del reparto dell’ospedale di Arco.

Inoltre, per le coppie, o i singoli, che lo desiderano sono disponibili per COLLOQUI DI COUNSELING BIOGRAFICO.

Durante l’anno si organizzano LABORATORI BIOGRAFICI che hanno come tema la generatività, il desiderio di genitorialità e l’emotività.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.