VIOLENZA DI GENERE E VIOLENZA DOMESTICA

Purtroppo il fenomeno della violenza sulle donne è molto diffuso nel nostro paese. Si parla di quasi 2000 donne che ricorrono ai centri di accoglienza in un solo anno, con un andamento di crescita tale da far pensare che ci sia ancora molto da fare nella sensibilizzazione e nella lotta alla violenza di genere.

Non solo la donna che subisce violenza vive una situazione di impotenza, ma anche chi le sta vicino. Stare vicini a una donna quando sospettiamo che subisca qualche tipo di violenza, o quando lo sappiamo, è un’esperienza con un forte impatto emotivo e che provoca sentimenti contrastanti.

L'Associazione Intrecci-Kontatto offre un percorso di orientamento ai servizi e di supporto per chi vive una relazione abusante o per chi si trova vicino ad una vittima di violenza. 

Attraverso i COLLOQUI DI COUNSELING BIOGRAFICO si offre un supporto a chi accompagna un’amica, una sorella, una collega che vive o che sospettiamo possa vivere un disagio per maltrattamenti.

Per fissare un primo colloquio gratuito scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.