#IOMIFERMOCONTE

#iomifermoconte è un progetto nato dai counselor biografici dell'Associazione Intrecci-Kontatto che a titolo del tutto gratuito vogliono impegnarsi per accompagnare le persone in questo difficile momento causato dalla pandemia Covid-19.

La necessità di creare delle barriere spaziali ci obbliga a ricorrere a mezzi di ascolto che possono risultare asettici, ma siamo certi che saremo in grado di farvi sentire la nostra vicinanza e presenza.

IO MI FERMO CON TE: non siamo soli in questo tempo di resa e immobilità, di attesa e di sospensione. Il messaggio che si vuole trasmette con questo # è che, anche fermi possiamo sentirci uniti e sostenerci nell'attraversare questo periodo di incertezza.

In questa sospensione, possiamo utilizzare il nostro tempo per riprenderci in mano, iniziare a guardarci dentro e a fare riflessioni profonde. Tutti i volontari dell'associazione sono impegnati nel creare e offrire  proposte di varia natura (attività creative, proposte di scrittura, video, attività fisiche, letture, ecc.) che non si sostituiscano alla persona nel prendersi cura di sé, piuttosto che diano dei suggerimenti da declinare in modo personale per vivere questo momento particolare della propria biografia, che la avvicini maggiormente a se stessa.

I counselor di Intrecci-Kontatto sperano di riuscire ad instaurare uno scambio diretto con le persone, un dialogo, un incontro invitando chi ne ha desiderio a raccontarsi scrivendo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'obiettivo è quello di offrire briciole di umanità, leggerezza (che non significa superficialità), presenza, messaggi di solidarietà e comprensione.