TU SEI COME UN TRAMONTO E UN'AURORA

Ognuno di noi tiene dentro di sè un panorama che possiamo imparare a guardare con gli stessi occhi di meraviglia con i quali guardiamo un tramonto o un'aurora: non pensiamo a come modificarlo semplicemente lo ammiriamo, lo osserviamo, lasciamo che ci attraversi.

Intraprendere un percorso di counselig biografico significa voler imparare ad avere questi occhi, significa voler entrare in un processo trasformativo….

Ti chiederai e cosa significa?

Significa che è un percorso che, se tu vorrai, ti trasformerà. Diventerai un super eroe? No, tutti sanno che non esistono, ma potrai diventare più simile a te stesso.

Perché adesso a chi assomiglio? - ti chiederai.

Beh spesso ci lasciamo talmente prendere da quello che pensiamo di dover essere che ci dimentichiamo chi siamo. Ascoltiamo le opinioni altrui, cerchiamo di fare il bene per gli altri, facciamo scelte che ci preservino da cattivi giudizi e poi ad un certo punto può succedere che non ci riconosciamo più.

Ecco perché è utile ogni tanto prendersi del tempo per guardarsi dentro e ritrovarsi, fare un bilancio di quanto ci siamo allontanati da noi stessi, di quanto ci siamo trascurati, a volte traditi.

Il tempo preso per un percorso di counseling biografico è il tempo del cambiamento, quello profondo, quello duraturo, quello che ci fa stare bene con noi stessi.

È un tempo per guardarsi con uno sguardo diverso, per trovare il proprio potere personale, quella spinta che ci incoraggia a diventare soddisfatti di noi stessi, quella forza che ci permette di cambiare le situazioni e quando questo non è possibile di trovarvi un senso diverso che ci faccia comunque sentire “buoni”, capaci e con una vita che vale la pena di essere vissuta. 

Fissa un primo colloquio gratuito scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.